Megane E-Tech 100% Electric: provala nelle concessionarie Nuova Comauto

Megane E-Tech 100% Electric: provala nelle concessionarie Nuova Comauto

Sul mercato è arrivata Megane E-Tech 100% Electric, la nuova incarnazione della ormai iconica Megane. Il modello della berlina Renault ha abbracciato il mondo delle vetture elettriche. Le prestazioni sono davvero di alto livello, e ha delle caratteristiche in grado di conquistare il pubblico. Nuova Comauto, concessionaria con sedi sparse in tutta la regione Toscana, propone degli esclusivi test drive, prenotabili dal proprio sito. In questo modo si potrà toccare con mano l’esperienza di guida donata da questo modello.

I vantaggi delle auto elettriche

Le macchine elettriche rappresentano il futuro della mobilità. Sono dotate di numerosi vantaggi, a partire dai consumi più bassi. A parità di chilometri percorsi una vettura full electric ci costa tra il 30 e il 40% in meno rispetto a una classica automobile a benzina.

Inoltre si tratta di modelli sostenibili, perché non hanno un motore a combustione e non emettono gas serra. Proprio per questo le istituzioni stanno facendo la propria parte, promuovendo numerosi incentivi per spingere gli automobilisti all’acquisto di queste vetture.

In fase di acquisto si possono richiedere gli ecobonus, incentivi che possono raggiungere il valore di 6.000€. Nelle concessionarie Nuova Comauto sapranno darvi tutte le informazioni su questo genere di bonus.

Gli incentivi proseguono anche dopo l’acquisto. Per le auto elettriche è prevista una esenzione totale del bollo auto per cinque anni. Dal sesto anno si paga una quota ridotta, pari al 25% di quanto si dovrebbe pagare normalmente. In più in molti comuni italiani le macchine full electric sono esenti dal pagamento dei parcheggi blu, e possono circolare liberamente nella ZTL. Vi consigliamo di consultare i regolamenti dei singoli comuni per saperne di più.

Perché scegliere Megane E-Tech 100% Electric

La nuova Megane E-Tech 100% Electric è tra le migliori proposte in questo settore, con delle prestazioni che ne fanno un vero e proprio gioiello automobilistico. Si inizia dall’autonomia, uno dei parametri su cui gli automobilisti pongono maggiormente l’attenzione. Con una sola carica può percorrere più di 400 km (il valore reale può variare in base al tipo di utilizzo che si fa del mezzo). Il motore è mosso da una moderna batteria agli ioni di litio, efficiente e prestante. Inoltre è presente un sistema di ricarica veloce: si possono recuperare circa 300 km di autonomia tenendo l’auto in carica per 30 minuti.

Il motore è degno di una vettura sportiva: può raggiungere i 100 km/h in 7.4 secondi, e ha una potenza di 220 cv (160 kW).

Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello è l’ampio apparato composto dai sistemi di assistenza alla guida. Sono presenti 26 sistemi di assistenza alla guida differenti, così da rendere la guida più sicura e confortevole.

Provala in Nuova Comauto

Nuova Comauto è presente da decenni nel territorio della regione Toscana, ed ha una partnership di lunga data con Renault. Proprio per questo Megane E-Tech 100% Electric è disponibile nelle concessionarie del gruppo, e può essere provata con degli appositi test drive.

L’azienda rappresenta un’ottima scelta per l’acquisto, grazie ai suoi numerosi servizi di assistenza. Nuova Comauto, con le sue officine, è pronta a intervenire sia per la manutenzione periodica, sia per la riparazione dei guasti. Nelle officine del gruppo lavorano tecnici di grande professionalità, il meglio che si può offrire a un’auto dall’alto livello tecnologico come Megane E-Tech 100% Electric.

Il futuro delle automobili Previous post Il futuro delle automobili
Entra nel mondo di Nuova Comauto Next post Entra nel mondo di Nuova Comauto