Legal

Aggiornato al 11/11/2014

La relazione tra te (utente) e EveryRide, in merito all’uso dell’applicazione e del sito web EveryRide (da qui in avanti definiti “Il servizio”), è regolata dai “Termini del Servizio” e dalla “Privacy Policy” EveryRide.
In merito ai “Termini del Servizio”, con EveryRide si identifica EveryRide Srl, Alzaia Naviglio Pavese 34, 20143 – Milano (MI).
Sii consapevole che l’utilizzo del servizio EveryRide mediante l’installazione dell’applicazione o l’esercizio delle funzionalità offerte dal sito, implica l’accettazione dei “Termini di Servizio” EveryRide, consentendo pertanto la raccolta, lo storage e l’utilizzo dei dati in accordo con la “Privacy Policy” EveryRide, consultabile presso: www.everyride.it/privacy.
Qualunque uso del servizio in violazione di questi “Termini del Servizio” è severamente proibito dalla legge e comporta l’applicazione di sanzioni.

Accesso al servizio

Accedendo al Servizio, dichiari a EveryRide che sei legalmente autorizzato all’utilizzo in tutte le sue funzionalità ed acconsenti ad essere l’unico responsabile per l’uso del Servizio.
Ricorda che sei l’unico responsabile per il mantenimento sicuro delle credenziali di accesso (account e password) e pertanto rimani l’unico responsabile per quanto accade in relazione all’utilizzo del Servizio da parte del tuo account.
Affinchè il servizio sia accessibile, devi possedere uno smartphone con sistema operativo iOS, Android o Windows Phone ed un’adeguata connessione internet.
Sebbene l’utilizzo di EveryRide sia gratuito, non si esclude che in futuro potrebbero esserci funzionalità particolari prevedenti un costo per l’utilizzo; l’utente è l’unico responsabile per l’utilizzo di funzionalità addizionali a pagamento.

Uso del servizio

Il Servizio ed i suoi contenuti sono regolati da copyright di proprietà di EveryRide. EveryRide si riserva tutti i diritti senza limitazione, inclusi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà connessi col Servizio e i suoi contenuti; pertanto rinunci a qualunque diritto legato ai contenuti del Servizio. Il servizio non può essere interpretato come la concessione di una licenza o diritto di utilizzare i diritti di proprietà intellettuale senza il permesso scritto di EveryRide.
Il Servizio consente la prenotazione di molteplici servizi gestiti da differenti operatori di car-sharing. In merito alla fruizione del singolo servizio di car-sharing operato da terzi, EveryRide non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.
Il Servizio consente inoltre la visualizzazione di molteplici servizi di taxi e di servizi gestiti da differenti operatori di bike-sharing. In merito alla fruizione di questi servizi operati da terzi, EveryRide non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.

Restrizioni

Sono applicate le seguenti restrizioni per l’uso del Servizio:

Responsabilità

Accedendo al Servizio, dimostri a EveryRide che sei legalmente autorizzato all’utilizzo in tutte le sue funzionalità ed acconsenti ad essere l’unico responsabile per l’uso del Servizio.
EveryRide si esonera da qualunque tipo di responsabilità con riferimento all’esercizio dei servizi dei vari operatori di carsharing presenti in una o più città.
Qualunque attività o inconveniente successivo alla prenotazione, non è responsabilità di EveryRide.
Nel caso in cui, nella mappa, non vengano visualizzate le auto di uno o più operatori di car-sharing, EveryRide si esonera dalla responsabilità di eventuali cali di prenotazioni.
In mancanza di contratti siglati ad-hoc col singolo operatore, EveryRide è libero per qualsivoglia motivo di non mostrare più uno o più operatori di car-sharing, in qualunque delle città disponibili all’interno del Servizio.
EveryRide in ogni caso non è responsabile e disconosce qualunque responsabilità per perdite, danno (sia diretto che indiretto), infortuni personali o spese di qualunque natura riferite a te o terze parti, il cui risultato è attribuibile, direttamente o indirettamente, dall’uso del Servizio.
EveryRide non si assume responsabilità per il monitoraggio di condotte o contenuti inappropriati da parte di terzi parti nell’utilizzo del Servizio.
EveryRide non è responsabile per qualunque ritardo o scarse performance dipendenti da cause al di fuori del proprio ragionevole controllo, incluse circostanziali imprevedibili dipendente da terzi.
EveryRide in ogni caso non è responsabile e disconosce qualunque responsabilità di eventuali disallineamenti tra le stime di costo fornite per singola tratta e quello che poi effettivamente l’operatore di car sharing addebiterà. Questi disallineamenti possono essere dovuti a: tempi effettivi di percorrenza della tratta differenti rispetto a quelli prospettati al momento di realizzazione della stima; percorrenza di una tratta differente rispetto a quella prospettata al momento di realizzazione della stima; cambi di tariffe degli erogatori del servizio non ancora recepiti da EveryRide.
Concordi nel risarcire EveryRide e le sue società collegate, dipendenti, agenti, fornitori terzi, licenziatari e partner ed esonerare loro da perdite, danni, responsabilità, incluse spese legali che possono emergere a causa di un uso del servizio da parte tua che viola i Termini del Servizio e/o altre leggi applicabili.

Cambio nei “Termini di Servizio”

EveryRide può in qualunque momento, modificare o eliminare alcuni “Termini del Servizio” per qualunque ragione, derivante dalla variazione del Servizio offerto e delle funzionalità aggiuntive, in tal caso sarai avvisato per consultare i nuovi “Termini del Servizio” all’indirizzo www.everyride.it/legal
Nel caso di variazioni rilevanti, sarà richiesta esplicita accettazione al fine di continuare ad utilizzare il servizio; in caso di mancata accettazione di “Termini di Servizio” e “Privacy Policy”, interrompi immediatamente l’utilizzo del Servizio.
Riconosci il fatto che il Servizio sia in continuo aggiornamento; pertanto EveryRide può pubblicare “Policy” addizionali per servizi specifici che saranno erogati in futuro. L’uso di questi servizi è soggetto all’accettazione di quella “Policy specifica” e dei “Termini di Servizio”.

Varie

Riconosci esplicitamente che il Servizio è erogato nel suo stato attuale, senza garanzie di qualunque tipo.
Sebbene il Servizio è di norma disponibile, è possibile che lo stesso venga interrotto in caso di manutenzione programmata, aggiornamenti, attività di emergenza o carenza di comunicazione con gli altri servizi non sotto il diretto controllo di EveryRide.
EveryRide si riserva il diritto di interrompere all’Utente l’utilizzo del servizio per qualunque ragione e in qualunque momento.
La tua relazione con EveryRide in merito al Servizio è soggetta alla Legge Italiana. Per qualunque controversia è identificato il Tribunale di Milano (Italia).
Questi “Termini del Servizio”, policy supplementari (se esistenti) e la “Privacy Policy” EveryRide costituiscono l’intero accordo tra te e EveryRide.

Internet Delays

Il Servizio e l’applicazione potrebbero essere soggetti a limitazioni e ad altri problemi riguardanti l’utilizzo di internet e/o delle comunicazioni elettroniche. La società non è responsabile per qualsiasi tipo di danno o disservizio risultante da tali problemi.

Limitation of Liability

In nessuna circostanza la società sarà responsabile e/o perseguibile per qualsiasi tipo di danno (fisico, morale e/o economico) derivante dall’utilizzo dei servizi offerti da EveryRide tramite i suoi partner. La società non sarà responsabile e/o perseguibile per mancate aspettative riguardanti prodotti o servizi pubblicizzati tramite EveryRide oltre che per qualsiasi contratto o relazione intrapresa con terze parti, sponsor o società pubblicizzate tramite EveryRide.

EveryRide potrebbe introdurti a nuovi servizi terzi per il trasporto urbano e interurbano ma non sarà in nessun modo responsabile e/o perseguibile per qualisasi danno (fisico, morale e/o economico) o contestazione derivante dall’utilizzo del servizio di una terza parte. Non possiamo attualmente entrare e non abbiamo nessun ruolo nella gestione del pagamento verso le terze parti e le tue decisioni riguardanti la scelta dei servizi offerti tramite EveryRide.