Quanti tipi di calamite per viaggi esistono

Quanti tipi di calamite per viaggi esistono?

Specialmente negli ultimi anni le calamite hanno riscosso un grande successo e per questo vengono scelte non solo come graditi souvenir da offrire agli amici e ai parenti quando si ritorna da un viaggio, ma anche come speciali gadget aziendali per organizzare campagne promozionali divertenti e diverse dalle solite.

Versatili, originali e personalizzabili senza alcun limite, le calamite vengono oramai collezionate non solo dal pubblico dai giovani, ma anche dagli adulti. Possono, infatti, essere applicate sul frigorifero o armadietti metallici e aggiungeranno sempre un tocco di brio all’ambiente.

L’assortimento delle calamite è abbastanza ampio e comincia dalle versioni classiche, nel formato rotondo, quadrato o circolare, perfette per riprodurre le foto di una vacanza o di altro momento importante. Questo spiega come mai le calamite del genere si trasformano in singolari bomboniere da distribuire in occasione di lauree, matrimoni, nascite, anniversari, comunioni, cresime e tanto altro.

Altrettanto ricercate sono poi le calamite contraddistinte dalla finitura lucida, sulle quali viene quindi applicata una speciale pellicola trasparente che serve per assicurare durevolezza nel tempo. In alternativa ci sono quelle che vengono stampate su carta fluo, per chi cerca un gadget dal grande impatto estetico e che non passerà di certo inosservato.

Coloro che cercano qualcosa di veramente speciale e fuori dai soliti schemi potranno invece optare per le calamite sottoposte a un processo di stampa sofisticato che prevede l’aggiunta della polvere fluorescente, per un effetto molto suggestivo durante la notte.

Insomma la vasta gamma delle calamite da personalizzare permette di soddisfare le esigenze diversificate dei collezionisti e di tutti coloro che vogliono pubblicizzare in maniera alternativa la propria attività commerciale, sia questa nuova o presente sul mercato da diverso tempo.

Gadget piccoli, facili da distribuire e sempre graditi

Quando arriva il momento di scegliere un gadget aziendale o piccoli omaggi per i propri invitati è normale andare in confusione e non sapere su cosa puntare. Il rischio è poi quello di acquistare accessori banali e che verranno dimenticati in fondo a un cassetto. Tutto questo non succede con una bella calamita da personalizzare come più si preferisce, che potrà essere attaccata a casa o in ufficio.

Occorre poi tener presente che esistono tante persone che collezionano solo le calamite viaggi e non sanno più dove attaccarle. In questo caso possono essere acquistati dei pannelli metallici, da appendere al muro come fossero normali quadri, attraverso i quali creare composizioni uniche e sempre diverse che arredano con gusto gli ambienti.

Quando invece si regala ai propri clienti una calamita stampata con il logo, l’effetto promozionale è garantito. Il brand, infatti resterà impresso nella mente del consumatore, ogni volta che questo aprirà il frigo per prendere una bibita.

Libero sfogo alla creatività con le calamite customizzate

Creare calamite da zero è molto semplice e divertente. L’unica cosa da fare è affidarsi agli esperti del settore e richiedere online il servizio di calamite Professional Pins da personalizzare attraverso il quale realizzare omaggi che lasceranno a bocca aperta dipendenti, amici, familiari, fornitori, acquirenti e potenziali clienti.

Una volta scelta la tipologia di calamita, la forma, il colore e la finitura non resta che stabilire il quantitativo e il progetto grafico più adatto alle specifiche esigenze. Si ricorda infatti che non è solo possibile stampare foto ricordo, ma anche disegni stilizzati, loghi, recapiti, dediche e tanto altro. In caso di dubbi si può sempre contare sull’ampia assistenza del team di grafici che potrà proporre soluzioni innovative. Ulteriore punto di forza di queste calamite è poi il prezzo concorrenziale. Spendendo cifre accessibili sarà quindi possibile fare regali speciali.

Le tecniche più comuni per lo stampaggio di materie plastiche Previous post Le tecniche più comuni per lo stampaggio di materie plastiche
I Vini della Gran Bretagna, un movimento in crescita Next post I Vini della Gran Bretagna, un movimento in crescita